Idea

Stile Divino nasce dall’idea di due giovani, dinamici ed entusiasti di intraprendere questa nuova avventura. Tutto nasce dalla passione che li accomuna per la ricerca del buon vino, delle migliori eccellenze italiane, spesso non conosciute o che comunque non hanno il giusto risalto.
Stile Divino è il punto di incontro tra un’idea imprenditoriale innovativa e le antiche tradizioni di un paese agricolo. È il punto di unione tra il vecchio e il nuovo. Ci troviamo infatti all’interno del comprensorio delle cosiddette “colline novaresi”, denominazione che identifica la parte orientale del territorio novarese, compresa tra il fiume Sesia e il torrente agogna, famosa per le sue produzioni vitivinicole.

Tradizione

Molti giovani hanno ancora la tradizione, come in passato, di ritrovarsi insieme in un luogo, per trascorrere del tempo insieme, e come farlo al meglio se non aggiungendoci un buon bicchiere di vino? I suoi profumi ci ricordano le nostre radici ed esaltano quindi il piacere della compagnia.

Proposta

La nostra proposta è incentrata principalmente su vini piemontesi.  Il nostro obiettivo è quello di scoprire le grandi ricchezze e varietà di prodotti che questo territorio ci regala; un territorio che da sempre è legato indissolubilmente al mondo dell’enologia. Vogliamo ricercare ogni sfumatura dei vitigni autoctoni di questa terra meravigliosa e proporveli con abbinamenti sempre nuovi.

Troverai comunque le nostre “perle”: da alcuni prosecchi veneti di altissima qualità, ad alcune cantine “fuori Piemonte” che ti permetteranno di scoprire alcune eccellenze anche del resto del territorio italiano in genere.

Ricerca e Tradizione

La ricerca enologica di qualità porta con sé il richiamo della gastronomia: nelle nostre degustazioni non possiamo infatti prescindere da salumi e formaggi, scelti con cura tra i salumifici e i caseifici artigianali di maggior qualità.

stile di vino

Il punto di incontro tra un’idea imprenditoriale innovativa e le antiche tradizioni di un paese agricolo.